giovedì 20 giugno 2013

Brother BC2500


Questa dall mese di Maggio del 2011 è diventata la mia compagna creativa.
Con lei realizzo, creo, invento, mi rilasso.
Si tratta della Brother BC2500, una macchina da cucire elettronica ormai fuori produzione ma facilmente trovabile online.
Io personalmente l'ho acquistata su uno shop online con un'offerta strepitosa. Pagata meno della metà del suo reale valore, ed è stato amore a prima vista.

Ecco le caratteristiche della macchina

Display a cristalli liquidi
60 punti
Creazione asola in un'unica fase
Infila ago F.A.S.T.
Spolina per avvolgimento rapido F.A.S.T. con finestrella trasparente
Avvolgimento automatico F.A.S.T.
Ago gemello per cuciture in due colori
Griffa di trasporto a 6 ranghi
Pulsante di fissaggio del piedino
Illuminazione a doppio LED
Griffa di trasporto rientrante
Scelta della posizione dell'ago
Cucitura a braccio libero
Tasti di funzionamento centrali
Vasta gamma di accessori

Accessori inclusi:
Piedino per asole, per sopraggitto, per cerniere, per zig zag Piedino per punto invisibile, per cucitura bottone Piedino taglia asole
Set di aghi
Spolina
Ago gemello
Spazzolino per pulizia
Cacciavite
Fermo rocchetto grande, medio e piccolo
Portarocchetto supplementare
Retina
Pedale reostato
Manuale delle istruzioni e guida di riferimento rapido
Borsa accessori

Io ho trovato straordinaria la possibilità di cucire senza dover usare il pedale. Infatti prima di questa avevo una meccanica e non avevo questa possibilità. Il braccio libero è molto comodo, così come l'infila ago e la doppia alzata del piedino che consente di cucire anche i tessuti pesanti come il jeans senza problemi.

Come dicevo ormai è fuori produzioni ma se cercate online, con un po' di pazienza, sicuramente la troverete!

Elisa

Nessun commento:

Posta un commento