venerdì 24 ottobre 2014

Oggi vi parlo di Premax!!

Ho parlato di questa azienda nel mio blog "Nel giardino di casa mia" e ho pensato di trascrivere anche qui questa recensione perché i prodotti di questa azienda potrebbero interessare sicuramente anche a voi!

Per prima cosa vi metto i link a cui potrete leggere i miei articoli su questa azienda

Premax, un amico fidato per chi taglia e cuce
Premax novità
Forbici, Made in Italy, Qualità, Bellezza. Tutte queste parole racchiuse in una sola: Premax!

Ora vi posto la recensione fatta oggi



Ho ricevuto un paio di settimane fa un paio di forbici della categoria Hobby-lavoro. Come sapete io amo creare e cucire per cui ho deciso di testarle su carta e stoffa e sono rimasta molto soddisfatta in entrambi i casi.

Ecco qua il foto-collage delle forbici ricevute


Tagliano in modo molto preciso, senza sbavature e senza fatica. Le ho usate per ritagliare i cartamodelli e la stoffa per creare i cuscini magici che ho portato al mercatino di Caprauna e le ho portate con me per tagliare e rifinire le creazioni che ho cucito quel giorno dietro il banchetto d'esposizione.
Sono forbici in acciaio inox molto leggere ma robuste, dalla forma e il design semplici ma al tempo stesso piacevoli. le vedrei bene come forbici da usare in ufficio o appunto in un laboratorio per gli hobby, data la loro versatilità. L'impugnatura nera in nylon è comoda e le rende davvero facili da utilizzare. Ci tengo a precisare che, come tutti i prodotti Premax, sono Made in Italy
Logicamente ho potuto testarle solo in parte, più avanti tornerò ad aggiornarvi circa la mia impressione su queste forbici, intanto voi non perdete tempo e andate sul sito Premax per scoprire tutta la loro gamma di prodotti, non ve ne pentirete!

Elisa



Ciao a tutti...
sono stata assente qualche giorno. prima per preparare le cose da esporre alla Festa della Rapa di Caprauna (CN), poi per via degli orecchioni... no, non la bimba per fortuna. IO!
Io che li ho già fatti da piccina me li sono presi di nuovo! Secondo il medico un caso ogni non so quante mila persone, potevo mica farmelo mancare no?? e giusto per non perdere l'abitudine anche l'ultimo dente del giudizio spuntato ha deciso che era ora di infiammarsi e via... così giro per casa come uno zombie, gonfia e dolorante. In teoria gli orecchioni sono agli sgoccioli e il dente ha il destino segnato, infatti a metà novembre ho il consulto in ospedale per vedere se rimuoverlo o meno, ma sicuramente la prima.
Purtroppo con questi dolori non riesco a concentrarmi, a cucire o far altro. Vuoi per l'antibiotico che mi stende ogni volta, vuoi perché mi viene mal di testa e così mi sto riposando un po'.
Oggi va un po' meglio per cui ho deciso di scrivere questo post per mostrarvi la mia bancarella a Caprauna e per salutarvi. 

Ecco qua qualche foto di quel giorno 





La giornata è stata molto bella, il freddo si è fatto sentire ma siamo stati davvero molto bene. Come consuetudine mi ha accompagnata mio marito, santo uomo che mi supporta e mi sopporta in questa mia avventura. Abbiamo anche mangiato benissimo, il pranzo è stato offerto agli espositori dall'organizzazione della festa, ci hanno portato la polenta bianca e come secondo arista farcita di prugne e patatine fritte! Una bontà! Poi mio marito incuriosito si è fatto preparare dal ristorante, Ristorante Da Anselmo, un ottimo panino con cosciotto al forno. Diciamo che quel mercatino è stato un attentato alla mia dieta... :D

E adesso devo smaltire la ciccia in più e le millemila cose da cucire (orli e riparazioni per amici e parenti) per poi tornare a concentrarmi sulle mie creazioni creative, in attesa dei fantastici mercatini di Natale!!

Elisa

P.s. Vorrei dare un piccolo consiglio a chi come me ha questa passione o altre passioni creative. Partecipate ai mercatini! Non tanto per le vendite che potrete fare, spesso tornerete a casa con le tasche vuote oltre ad aver speso dei soldi per pranzo o plateatico (non è il caso di Caprauna dato che oltre a non averci fatto pagare plateatico ci ha anche servito un pranzetto favoloso gratuitamente!!!), ma perché si impara, ci si diverte e si conoscono tante belle persone!
Pensate che al secondo evento dell'estate ho conosciuto una signora e suo marito, più grandi di me di parecchi anni, che ho ritrovato con piacere all'evento successivo e con cui ho avuto il piacere di fare belle chiacchierate e tenerci compagnia. Una signora che conosco poco ma che ogni volta che le penso mi viene il sorriso sulle labbra, una di quelle persone buone, dolci e piacevoli con cui condividere questa bella avventura dei mercatini!

Elisa

mercoledì 15 ottobre 2014

Sacchettini per l'asilo!!

Come vi ho accennato nel post precedente uno degli ultimi lavori fatti è questo.
I sacchettini per l'asilo cuciti per i miei dolci nipotini che stanno iniziando questa avventura.
Sono realizzati in cotone, in teoria avrei dovuto solo fare il sacchettino e basta, ma una zia creativa come me non poteva fermarsi ad un semplice sacchettino... così armata di colori per stoffa ecco cosa ho realizzato!



Il dettaglio di quello con Masha :)


Cosa ne pensate? Vi piacciono??

A presto!

Elisa

Mercatini e Natale in arrivo.. quante cose da preparare!!!

Domenica prossima, 19 ottobre parteciperò ad un mercatino per hobbisti a Caprauna, CN.
Durante la locale Festa della Rapa io sarò lì con l'esposizione delle mie creazioni. Una gran bella cosa, divertente e stimolante, anche se volendo portare qualcosa di nuovo e più adatto al clima invernale ho dovuto lavorare sodo negli ultimi giorni.
Aggiungiamoci il fatto che i miei piccoli nipotini, gemellini, hanno iniziato l'inserimento al nido, e una zia creativa che si rispetti per l'occasione cosa fa? Ma logicamente cuce 4 bei sacchettini in cui mettere il necessario per la loro nuova avventura!!
Poi il Natale... oh, mancano più di due mesi a Natale ma il tempo vola! Soprattutto quando inizi a contare quanti pensierini dovrai fare e decidi che per una volta li farai TUTTI te, sia quelli per i grandi che quelli per i piccini... beh dai, tutti tutti no... un paio li dovrò per forza comprare pronti.
Nel mentre pensi anche a quale pensierino fare alle amiche che entro la fine dell'anno stringeranno tra le braccia i loro bellissimi bimbi appena nati, e ai vari regalini per compleanni da qui fino a gennaio.
Che dite, ne uscirò viva?? Ma certo che sì!!
Forza e coraggio, vi mostro alcuni lavoretti appena terminati!


Nel collage potete vedere le cose che ho cucito tra l'altro ieri e ieri. In alto a sinistra i cuoricini scaldamani, da scaldare nel microonde o sul termosifone prima di uscire e mettere in tasca durante le passeggiate invernali. Un'idea simpatica e carina per un pensierino da fare ad un'amica freddolosa.
In alto a destra due mini orsetti e una farfalla di sale. Anche questi possono essere usati come validi sostituti delle borse dell'acqua calda, basta scaldarli nel microonde o sul termosifone e potrete usarli per scaldare il letto, tenerli in grembo per scaldarvi voi oppure posizionarli su un punto dolente per trovare sollievo.
In basso ecco l'orsetto grande e tanti mini orsetti, tutti ripieni di cereali in chicchi. Come quelli ripieni di sale possono essere usati caldi (per gli stessi motivi) oppure potete tenerli nel freezer da usare come borsa del ghiaccio in caso di necessità. Ad esempio io ne ho sempre un paio in freezer da usare quando la mia bimba (o il bimbo quasi quarantenne) si fa male giocando, il ghiaccio è fastidioso, brucia. Questi cuscinetti invece sono perfetti, raffreddano come il ghiaccio ma senza essere fastidiosi, e poi la forma simpatica li rende piacevoli anche ai più piccini.

Nel prossimo post vi mostrerò i sacchetti per l'asilo fatti per i miei dolci nipotini, vado subito ad editare la foto! :)

Elisa