lunedì 25 marzo 2013

Il regalo per papà..

La Festa del Papà del 2013 per mio marito e la nostra bambina è stata la prima Festa del Papà, percui volevo fare qualcosa di speciale.. a partire dal regalo..
Purtroppo mio marito era fuori casa per qualche giorno e abbiamo festeggiato Sabato.. però questo piccolo intoppo ha giocato a mio favore e ho potuto preparare il regalo con le mie mani.. e con l'aiuto della piccola Viola.
Ho prima di tutto fatto delle foto alla piccola mentre teneva tra le manine un cuore di cartoncino con sopra scritto Papà. Ho poi scelto una foto e l'ho stampata su una maglietta bianca di Viola.
Ho realizzato un portachiavi-documenti per mio marito usando del tessuto in denim camouflage, con un inserto in cotone bianco su cui ho stampato la stessa foto che avevo scelto per la maglietta.
Quando Sabato sera è arrivato a casa gli ho chiesto di togliere la felpina alla bimba che aveva caldo e la prima sorpresa! Appena ha visto la maglietta della bimba aveva gli occhi lucidi.. Poi gli abbiamo dato il regalo ed era felicissimo.. Ieri infine abbiamo fatto una crostata e sopra abbiamo fatto con l'impasto la scritta "Auguri Papà!"

Ecco le foto del portachiavi-documento
(Sull'inserto bianco ho poi stampato la foto della bimba)



Elisa

Un cuscino, un roseto...

Nei giorni scorsi ho realizzato un romantico cuscino per la cervicale per una signora.


Per la fodera esterna ho scelto di utilizzare una stoffa in cotone piuttosto pesante con una stampa floreale.. e tante rose..
Per la fodera interna invece ho usato del semplice cotone chiaro.
Come chiusura un nastro di raso da annodare a fiocchetto.

Elisa

sabato 16 marzo 2013

Il vestitino per la mia bimba..

Come vi avevo accennato prima oggi ho finito un vestitino per la mia piccolina.
Si tratta di un vestito semplice, realizzato riciclando una mia gonna nuova mai indossata.
La gonna aveva un nastrino nero sul fondo e ho deciso di tenerlo quando ho tagliato i vari pezzi per il vestitino.


Ho deciso di farlo leggermente più grande in modo da poterlo utilizzare sicuramente quest'estate visto che è molto leggero.
Che dire, sono molto soddisfatta di come è venuto e non vedo l'ora di metterlo alla mia piccolina.. :)

Elisa

Il mio aiutante.. fatto in casa!

Da mesi sospiravo guardando i vari manichini online e cercandone uno che non fosse venduto a prezzi esorbitanti.. ma niente da fare.. il prezzo era sempre troppo alto oppure il manichino troppo lontano e il venditore non intendeva spedire.. stavo per rinunciarvi..
Però due giorni fa si è accesa una lampadina dentro di me.. una creativa come me quando non trova quello che le serve già pronto cosa fa? Se lo crea! e allora perchè non creare un manichino?
Ho cercato qualche info online ma tutte parlavano di manichini su misura e io non volevo al momento un manichino con le mie misure (sono a dieta e fin quando non avrò perso tutti i kg che voglio perdere sarebbe inutile fare un manichino con le mie misure) ma un manichino semplice a cui far indossare le mie creazioni per fotografarle..
Alla fine armata di cuscino vecchio, nastro adesivo, gruccia, stoffa vecchia, un reggiseno vecchio e tanta pazienza in poco più di due ore è nato questo...


Devo ancora finirlo, mancano il bastone e la base.. Ho lasciato anche il gancio della gruccia per poterlo appendere se necessario.
Che dire, sono parecchio soddisfatta del mio lavoro.. :)

Elisa