Vi servirà
-stoffa riciclata
-dima rotonda
-pennarello
-forbici
-ago
-filo
-bottone
1-Per prima cosa con una dima rotonda (io ho usato un piattino giocattolo della mia bimba) fate 5 tondi sulla stoffa.
2-Ritagliate i 5 tondi di stoffa
3-Piegate uno dei tondi a metà
4-Piegate ancora una volta a metà e otterrete un triangolino con base arrotondata. Prendete ago e filo, fate
un nodino infondo al filo e fate 3 punti.(Nella foto quello indicato dalla freccia rossa è il nodo del filo, come vedete entra sul davanti, esce sul dietro e fa un punto lungo, sul davanti un punto piccolo e sul dietro un altro punto lungo).
5- Tirate il filo e si formerà un petalo.
6-Proseguite come prima con gli altri 4 tondi di stoffa, utilizzando sempre lo stesso filo. In questo modo otterrete un fiore come questo sotto.
7-Finiti i 5 petali rientrate con ago e filo nel primo petalo fatto e con piccoli punti fermate i vari petali tra di loro. Ripetete l'operazione sul davanti del fiore.
8-Fissate sul davanti del fiore un bottone a vostra scelta. Potete farlo con ago e filo, oppure con un goccio di colla a caldo, come preferite.
9-Il Fiore è pronto e potete scegliere se farlo diventare un ciondolo, un orecchino, una spilla, un fermaglio per capelli o magari un portachiavi! :)
Per il tutorial ho utilizzato stoffa riciclata da una camicia nera da uomo, filo bianco gutterman e un bottone decorato che potete trovare nel negozio online
( Lotto di 5 Bottoni - 15 mm Rif Articolo BD.BB558).
Spero questo tutorial vi sia di aiuto per i vostri esperimenti creativi!
A presto!
Elisa
Nessun commento:
Posta un commento