sabato 11 aprile 2020

In un campo di tulipani...

Squilla il telefono. Rispondo e sorrido. Sorrido perché è una richiesta che viene da una delle clienti del Gufetto Puntiglioso. Una di quelle clienti che chiama, ti dice "Devo fare un regalo ad un'amica, mi fido di te" e ti da qualche dettaglio su cui tu puoi lavorare con fantasia e libertà.
Questa volta i dettagli sono davvero pochissimi, perché conosco bene anche la destinataria del regalo e so cosa potrebbe piacerle. Apro l'armadio dei tessuti, scelgo i colori da abbinare, mi faccio anche aiutare dalla mia assistente bionda che è a casa con me da inizio quarantena, mi siedo al mio tavolo da lavoro e inizio a lavorare.
I colori sono rosso e bianco, il tema i Tulipani!

In un campo di tulipani i colori escono sempre dai margini e vanno a colorare il cielo.
(Fabrizio Caramagna)

Il tempo scorre e non mi rendo nemmeno conto che è arrivata l'ora di pranzo, sarà che ci svegliamo tardi in questi giorni e che quando mi diverto il tempo vola, lascio la creazione sul tavolo e vado a cucinare qualcosa di veloce. Nel pomeriggio, dopo aver aiutato la mia assistente nei suoi compiti di scuola e aver giocato un po' con lei torno al lavoro e finisco la commissione. La appoggio sul tavolo e la ammiro estasiata.
Un bellissimo fermaporta fiorito, nei colori che più amo anche io, il rosso e il bianco.



Sarà un regalo di Pasqua, un pensiero insolito, lontano dalla solita colomba e dal solito sacchettino di cioccolatini, un pensiero fatto con il cuore. 

A presto, 

Elisa, il Gufetto Puntiglioso

Nessun commento:

Posta un commento