lunedì 25 febbraio 2019

Sommersa dalla stoffa...

Qualche tempo fa un amico mi ha chiesto se potevo aiutarlo con le tovaglie per il suo ristorante. Ovviamente gli ho detto di sì ed è così che dopo qualche settimana mi sono ritrovata sommersa da tessuto antimacchia. 13 metri di tessuto antimacchia per essere precisi.


Dopo qualche attimo di smarrimento ho preso il tessuto e con tanta, tantissima pazienza ho iniziato a tirare il filo per segnare il drittofilo e aiutarmi con il taglio. Lavoro lungo, che mi ha portato via molto molto tempo ma che mi ha permesso di realizzare delle tovaglie perfette.
Devo dire che la soddisfazione è stata davvero molta, non pensavo. Di solito mi annoio a cucire cose "in serie" e soprattutto mi annoio a cucire cose dritte e semplici. Stavolta invece mi sono divertita, è stato soddisfacente vedere il lavoro finito, soprattutto quando una volta finite le ho impilate una sopra l'altra.
Purtroppo il lungo procedimento mi ha tenuta impegnata parecchio per cui il post è arrivato un po' in ritardo, ma rimedierò sicuramente con il prossimo.
Per il prossimo post infatti ho intenzione di presentarvi uno dei miei alleati nel mio piccolo laboratorio, la mia piccola ricamatrice.
Vi mostrerò con foto e video la realizzazione di un portachiavi ricamato e vi racconterò del nostro primo incontro.
Per ora vi saluto e ci risentiamo nei prossimi giorni!

Elisa, Il Gufetto Puntiglioso!

Nessun commento:

Posta un commento