giovedì 5 dicembre 2013

Cucire un tessuto traforato...

Qualche giorno fa una signora mi ha chiesto se potevo farle l'orlo alle tende e io le ho detto che sicuramente l'avrei fatto, poi quando me le ha portate ho avuto un attimo di smarrimento..
Vi mostro la trama di queste tendine


Se avessi avuto in casa dello stabilizzatore solubile avrei potuto usarlo e il problema sarebbe stato risolto.. ma non ne avevo.. pensa e ripensa mi è capitato tra le mani il rotolo dello scottex e la mia mente ha subito elaborato un'idea! :)
Ho tagliato lo scottex a striscioline di un paio di cm e le ho imbastite con la tendina, poi ho cucito tutto a macchina e una volta finito delicatamente ho strappato le striscioline di scottex.
In questo modo ho risparmiato un sacco di tempo, altrimenti avrei dovuto cucire a mano tutto e ci avrei impiegato molto di più.

Spero che questa idea dello scottex possa servire anche a voi.. :) potete anche provare con della carta molto sottile, tipo quella che si trova dentro le scatole delle camicie, che è una carta bianca molto sottile e quasi trasparente.

A presto!

Elisa

Nessun commento:

Posta un commento