sabato 9 novembre 2013

L'importanza della scelta dell'imballaggio giusto... per non sbagliare rivolgiti a Semprepronte!

Chi di voi ha mai acquistato qualcosa online o tramite catalogo? e quanti di voi hanno ricevuto un pacco tutto schiacciato e magari con il contenuto rovinato? Perfetto.. ciò significa che il pacco non era stato protetto in modo adeguato. L'imballaggio sicuro dovrebbe essere una delle priorità di chi vende online o tramite catalogo, proprio per evitare spiacevoli incovenienti.
Cosa serve per imballare un prodotto al meglio? Beh, dipende dal tipo di oggetto.
Possono servire dell'imbottitura di spugna oppure la famosa imbottitura scoppietante, il Pluriball, delle palline o fiocchi di polistirolo, delle scatole di cartone resistenti oppure delle scatole di plastica per oggetti particolarmente delicati. E dove possiamo trovare questi prodotti?


Io li trovo su Semprepronte.it, l'e-commerce di cui vi ho già parlato e su cui potrete acquistare tutto per l'imballaggio e il packaging.
Come dicevamo ogni oggetto ha il suo imballaggio perfetto, ad esempio qualche tempo fa ho dovuto spedire alcune palline di Natale a una persona cara e per paura che si rompessero le ho fasciate una a una con della spugna e poi messe in una scatola piena di fiocchi di polistirolo. Le palline sono giunte a destinazione intatte, nonostate il trattamento poco carino che ha ricevuto il pacco dal corriere che si è occupato della spedizione, infatti il pacco è arrivato piuttosto rovinato e leggermente schiacciato. La mia amica invece ha spedito degli oggettini in ceramica a una sua amica e questa le ha telefonato dopo qualche giorno dicendole che il pacco era arrivato ma il contenuto era tutto rotto, causando naturalmente dispiacere a entrambe. Le ho allora dato qualche dritta sul materiale da usare per un imballaggio sicuro e mi ha detto che sicuramente seguirà i miei consigli per la prossima spedizione. 

Se volete vedere tutti i prodotti necessari per l'imballaggio che potete trovare su Semprepronte.it cliccate su questo link e ricordatevi che potrete acquistare comodamente da casa, pagare con il metodo che preferite tra carta di credito o prepagata, bonifico, paypal o contrassegno e ricevere i prodotti acquistati a casa in pochi giorni. Più facile di così!!

A presto

Elisa

Nessun commento:

Posta un commento