martedì 20 marzo 2018

Copriforno che passione!

Negli ultimi mesi sono sicura che avrete sentito parlare dei Copriforno. Ormai si trovano di mille modelli, fantasie e qualità. Con qualità intendo proprio la qualità. Sono iscritta a vari gruppi di cucito creativo sui vari social e spesso leggevo di creative "infuriate" perché in quei negozi di articoli a prezzi stracciati avevano trovato copriforno a 8-12 €. Incuriosita dal prezzo tanto basso ho deciso di fare un giro in questi negozi e ho immediatamente sorriso. Sì, perché ovviamente si tratta di articoli realizzati in serie e di qualità abbastanza scadente, ed è una cosa così evidente che anche un occhio piuttosto inesperto se ne può rendere conto.
Ho sorriso perché tra i clienti de Il Gufetto Puntiglioso sono certa che nessuno acquisterebbe un prodotto come quello, va bene risparmiare ma credetemi che la differenza in questo caso c'è e si vede, e poi i copriforno realizzati da noi creative sono personalizzabili, quelli invece così sono e così restano, al massimo possono cambiare durante il lavaggio e sicuramente non in meglio. 
Personalmente non ne ho realizzati moltissimi, è un prodotto che realizzo solo su commissione perché ogni forno ha le sue caratteristiche, la maniglia ad esempio varia in misura da un modello all'altro, per cui ogni volta bisogna adattare il modello al forno. 
A cosa servono? Possono essere utili sia per coprire il vetro di un forno non più giovane e rovinato dal tempo, sia per riparare le manine dei bimbi dal calore del vetro del forno dopo l'utilizzo. Dico dopo perché ovviamente durante la cottura vanno tolti, sia per una questione di sicurezza sia per poter controllare che all'interno del forno tutto proceda in modo corretto. 
Il vostro forno è nuovissimo e non avete bimbi che girano per casa? Potete sempre usarlo per decorare la vostra cucina e renderla ancora più bella, per dare allegria ad una cucina dai colori tenui, insomma, se vi piace una scusa per averlo la troverete sicuramente! 😉

Ecco qualche foto di due dei copriforno realizzati nei mesi passati.









Se siete interessati ad un copriforno personalizzato qui trovate lo shop Etsy de Il Gufetto Puntiglioso!

A presto!!

Elisa, Il Gufetto Puntiglioso

Nessun commento:

Posta un commento