giovedì 30 gennaio 2020

Oggi voglio parlarvi di...

Oggi voglio parlarvi di una persona...
Il Gufetto Puntiglioso è in realtà una donna di 32 anni che 13 anni fa ha incontrato un uomo davvero speciale. Un uomo di cui si è follemente innamorata e che pochi anni dopo ha sposato. Con il tempo insieme hanno creato una bellissima famigliola che tra poche settimane si allargherà ulteriormente. Entrambi la stessa voglia di sognare, la stessa creatività, in due settori diversi ma al tempo stesso simili. Lei appassionata di stoffa e fili, lui di legno. Ed è di lui che vi voglio parlare.
Si chiama Marco, mi sopporta e supporta da 13 anni, è il mio faro in mezzo alla tempesta, il suo abbraccio è il mio posto sicuro in mezzo al mondo. Quando ci siamo trasferiti a vivere qui, ci siamo avvicinati ai miei genitori e lui ha iniziato ad apprendere qualche "segreto" da un falegname, il mio papà. Come sapete il mio papà è purtroppo mancato quest'estate, ha lasciato un vuoto incolmabile in tutti noi, Marco compreso. Il mio papà, ormai in pensione, aveva un piccolo laboratorio che utilizzava per qualche lavoretto in casa, laboratorio che ora è rimasto nelle mani di Marco. Nel tempo libero, sempre troppo poco, scende di sotto e crea, lo fa con passione ed è veramente bravo secondo me, e io sono una rompiscatole puntigliosa!
Visto che è bravissimo nelle sue creazioni ma una vera frana con social e simili ho deciso di aiutarlo un po' e presentarvi lui e i suoi lavori, piano piano. Un post ogni tanto.

Questo è lui, o meglio, questi siamo noi... Lui è ovviamente quello a sinistra


Questi sono i Porta tealight che realizza con varie essenze di legno, ognuno è un pezzo unico per via delle venature presenti naturalmente.
Adesso ha in cantiere una versione davvero particolare e bella. Vi mostrerò il risultato a lavoro ultimato


Che dire, per oggi è tutto... io scappo a cucire che sto preparando alcune cose per quello che probabilmente sarà l'ultimo mercatino del 2020, infatti nei prossimi mesi mi dovrò concentrare soprattutto sul piccoletto in arrivo, per cui ho deciso di fermarmi con i mercatini e le esposizioni itineranti e di "limitare" il mio lavoro al blog e al negozio Etsy che al momento è in standby per "ristrutturazione" ma che ho intenzione di rimettere in sesto a breve!

Buona giornata a tutti.
Elisa, Il Gufetto Puntiglioso!


martedì 14 gennaio 2020

Un Gufetto sul Divano!

Qualche giorno fa ho ricevuto una richiesta. Una richiesta perfetta per un Gufetto Puntiglioso come me! 
Un regalo per un compleanno. Mi hanno lasciato carta bianca su dettagli e colori, l'importante era che fosse un cuscino da mettere sul divano con disegnato sopra un... Gufo! 
Così ho iniziato a fantasticare un po', ho disegnato il modello, selezionato i tessuti e creato i vari abbinamenti. 
Ed è nato lui... 


Che dite, vi piace?

A presto!

Elisa, Il Gufetto Puntiglioso

lunedì 13 gennaio 2020

Si riparte da qui...

Questo è il mio laboratorio. In ordine, o quasi. Il tavolo libero e pronto ad accogliere qualche nuovo progetto. Come quello che domani mattina nascerà tra fogli di carta, tessuti colorati e imbottitura.


Non è una novità, è lo stesso laboratorio di quando ho scritto l'ultimo post l'anno scorso. Le novità saranno tante, arriveranno piano piano. Per ora ve ne svelo una. Voglio procurarmi dei cartamodelli di vestiti per neonati e per bambini. Mi servono le misure per poi crearne di nuovi e creare qualcosa di unico e originale per il bimbo che arriverà a Maggio, per la mia principessa che diventerà sorella maggiore, ma anche per altri bimbi. È un bel salto nel vuoto, ad oggi non ho mai provato a realizzare tutine, pagliaccetti e simili. Ho cucito delle gonnelline e un vestitino per la mia piccola, ma cose semplicissime e usando cartamodelli pronti. Che dite, ci riusciremo? Lo scopriremo nei prossimi giorni... Buona giornata, anzi, visto l'orario, Buonanotte a tutti...

Elisa, Il Gufetto Puntiglioso

sabato 4 gennaio 2020

13 Gennaio 2020


Ho abbandonato tutto per qualche mese. Lo scorso anno è stato un anno davvero particolare. Un anno costellato da grossi dispiaceri. Due devastanti. La perdita del bambino che aspettavo a fine gennaio e l'improvvisa perdita del mio papà a luglio. Due dolori immensi che mi hanno profondamente segnata. Poi all'improvviso è arrivato un regalo dal cielo. Un regalo che sicuramente ha mandato il mio papà da lassù... Qualche giorno dopo il suo compleanno, a fine agosto, abbiamo ricevuto una bellissima notizia... A maggio arriverà un fratellino per Viola.
Il 30 dicembre ci hanno confermato che sarà un maschietto. Ora sono qui, sul divano, la TV accesa su una vecchia serie, Viola e Marco stanno giocando in cameretta con la collezione di animali del bosco, Dora ronfa sul suo tappeto e il piccoletto fa le capriole dentro la mia pancia. 
Ho deciso di riprendere in mano la situazione, lo devo fare per me, perchè al blog e al mio negozio Etsy ci tengo. Voglio che funzionino! E soprattutto voglio che il mio papà da lassù sia orgoglioso di me, che veda che ce la metto tutta per realizzare i miei sogni. 
Per cui vi do appuntamento al 13 Gennaio... Mi raccomando, passate a trovarmi... 🦉
Un abbraccio

Elisa, il Gufetto Puntiglioso