giovedì 30 gennaio 2020

Oggi voglio parlarvi di...

Oggi voglio parlarvi di una persona...
Il Gufetto Puntiglioso è in realtà una donna di 32 anni che 13 anni fa ha incontrato un uomo davvero speciale. Un uomo di cui si è follemente innamorata e che pochi anni dopo ha sposato. Con il tempo insieme hanno creato una bellissima famigliola che tra poche settimane si allargherà ulteriormente. Entrambi la stessa voglia di sognare, la stessa creatività, in due settori diversi ma al tempo stesso simili. Lei appassionata di stoffa e fili, lui di legno. Ed è di lui che vi voglio parlare.
Si chiama Marco, mi sopporta e supporta da 13 anni, è il mio faro in mezzo alla tempesta, il suo abbraccio è il mio posto sicuro in mezzo al mondo. Quando ci siamo trasferiti a vivere qui, ci siamo avvicinati ai miei genitori e lui ha iniziato ad apprendere qualche "segreto" da un falegname, il mio papà. Come sapete il mio papà è purtroppo mancato quest'estate, ha lasciato un vuoto incolmabile in tutti noi, Marco compreso. Il mio papà, ormai in pensione, aveva un piccolo laboratorio che utilizzava per qualche lavoretto in casa, laboratorio che ora è rimasto nelle mani di Marco. Nel tempo libero, sempre troppo poco, scende di sotto e crea, lo fa con passione ed è veramente bravo secondo me, e io sono una rompiscatole puntigliosa!
Visto che è bravissimo nelle sue creazioni ma una vera frana con social e simili ho deciso di aiutarlo un po' e presentarvi lui e i suoi lavori, piano piano. Un post ogni tanto.

Questo è lui, o meglio, questi siamo noi... Lui è ovviamente quello a sinistra


Questi sono i Porta tealight che realizza con varie essenze di legno, ognuno è un pezzo unico per via delle venature presenti naturalmente.
Adesso ha in cantiere una versione davvero particolare e bella. Vi mostrerò il risultato a lavoro ultimato


Che dire, per oggi è tutto... io scappo a cucire che sto preparando alcune cose per quello che probabilmente sarà l'ultimo mercatino del 2020, infatti nei prossimi mesi mi dovrò concentrare soprattutto sul piccoletto in arrivo, per cui ho deciso di fermarmi con i mercatini e le esposizioni itineranti e di "limitare" il mio lavoro al blog e al negozio Etsy che al momento è in standby per "ristrutturazione" ma che ho intenzione di rimettere in sesto a breve!

Buona giornata a tutti.
Elisa, Il Gufetto Puntiglioso!


Nessun commento:

Posta un commento