mercoledì 17 ottobre 2018

Un bassotto per amico!

Non so da voi ma qui il freddo inizia a farsi sentire!
Stamattina mentre tornavo a casa, dopo aver accompagnato la piccola a scuola, ho buttato uno sguardo all'orologio sulla piazza e il termometro segnava 11°. Non sono pochi, ma rispetto ai 25° di qualche giorno fa la differenza è notevole!
Siamo praticamente passati dal costume e le maniche corte al piumino!
Non che mi dispiaccia sia chiaro! Mi piace l'estate e il caldo, ma amo anche l'inverno, il piumone caldo, la tisana che scalda le mani e poi il cuore, la cioccolata calda sul divano con la mia principessa, le coccole sotto le coperte mentre guardiamo i cartoni animati... Amo cucire in casa al calduccio mentre dai vetri della finestra osservo il freddo fuori... sì, osservo! Perché il freddo si vede, si percepisce, anche senza sentirlo sulla pelle.
Così, mentre osservo il freddo fuori ho iniziato a creare cose calde! Il primo nato è un bassotto lunghissimo, un bassotto che come ogni buon amico a 4 zampe vi proteggerà! Da cosa? Dagli spifferi di freddo!!







Che dite, vi piace?
Realizzato in tessuto da rivestimento di qualità e imbottito di ovatta sintetica. Questo in foto è lungo circa 102 cm e potete trovarlo nello shop Etsy de Il Gufetto Puntiglioso. Se vi interessa in altre misure contattatemi tramite Etsy e insieme realizzeremo il paraspifferi adatto a voi!

A presto,

Elisa, Il Gufetto Puntiglioso!

mercoledì 19 settembre 2018

Fasce e turbanti, moda per capelli e non solo.

Qualche settimana fa ho ricevuto una richiesta, una fascia a turbante da usare per tenere in ordine i capelli. Non ne avevo mai cucite e ho deciso di provare. Me ne sono innamorata e sono finite immediatamente nello shop del Gufetto su Etsy. Qualche giorno dopo ho ricevuto un'altra richiesta che mi ha fatto capire quanto queste fasce siano importanti e non solo di moda. Questo oggetto infatti è un alleato per quelle ragazze e donne che per motivi di salute si trovano a dover affrontare un altro scoglio, quello della perdita dei capelli. So che molti penseranno che in questi casi i problemi sono altri, ma se queste fasce possono aiutare queste donne a stare meglio, a sentirsi belle e ad affrontare i veri ostacoli con il sorriso, penso che siano davvero da considerare importanti.
Vi metto qualche foto delle fasce realizzate in questo mese, alcune colorate, altre meno, alcune totalmente coprenti. Nei prossimi giorni vi posterò le foto di quelle in lana che stiamo realizzando per l'inverno!! Adesso scappo a cucirne una con un tessuto bellissimo, bordeaux, in serata troverete le foto sulla pagina facebook del Gufetto Puntiglioso!!
















Se vi interessano e ne volete una tutta per voi scrivetemi tramite il mio negozio Etsy, vi basterà inviarmi un messaggio e realizzerò la fascia su misura per voi!

A presto,

Elisa, Il Gufetto Puntiglioso

lunedì 6 agosto 2018

Time to be... unicorn!

Da qualche giorno sono rientrata in possesso del mio programma per digitalizzazione ricami e di conseguenza della mia amata ricamatrice.
La prima cosa che ho fatto è stata aprire tutti i file che ho acquistato o scaricato in questi mesi e realizzare un po' di portachiavi.
Tra i vari file ne è spuntato fuori uno per realizzare dei portachiavi a forma di Unicorno. Negli ultimi tempi questi magici animaletti sono prepotentemente tornati di moda, li si vede ovunque. La mia bambina appena ha visto il portachiavi ricamato ha fatto gli occhietti dolci a cui nessuno sa resistere, ora sta decidendo dove attaccare il suo nuovo portachiavi. Sono certa che finirà quanto prima attaccato al suo zaino di scuola.
Che dite, vi piace?



Realizzato in ecopelle di qualità, ricamato con filato in poliestere e dotato di anello in metallo color argento, totalmente personalizzabile nei colori.

Se vi piacerebbe avere anche voi un portachiavi un po' magico e fatato non esitate a visitare il negozio Etsy de Il Gufetto Puntiglioso, vi lascio i link qui sotto!

Portachiavi Unicorno
Negozio Etsy

A presto

Elisa, Il Gufetto Puntiglioso

lunedì 25 giugno 2018

Portapannolini da borsa... un regalo originale per una neomamma!

Qualche giorno fa ho pubblicato sul mio profilo Instagram e sulla pagina Facebook dei portapannolini da borsa. Nel giro di pochi minuti hanno riscosso un grande successo!
Così ne ho cuciti diversi e ancora ne cucirò nei prossimi giorni per un mercatino che farò a Luglio.

A cosa servono?
Chiunque abbia avuto un bambino piccolo sa bene quanto sia indispensabile avere tutto a portata di mano sempre, anche quando si esce per andare solo a comprare il pane. Con questo portapannolini potrete avere tutto a portata di mano senza dovervi portare dietro la borsa del cambio che solitamente pesa ventordici kg.
Una tasca che può ospitare tranquillamente pannolini fino alla taglia 6, un elastico per trattenere il tubo di crema e un'ulteriore e pratica tasca con foro in cui inserire il pacchetto delle salviette (le misure sono adatte alla maggior parte dei pacchetti di salviette per bebè in commercio, non quelli piccini piccini, ma quelli da 50-70 salviette).
Il tutto realizzato in morbido cotone colorato. Le fantasie disponibili sono numerosissime, perdonate solo per la qualità delle foto ma le ho fatte con lo smartphone perché avevo il pc in assistenza e non potevo scaricarle dalla fotocamera.











Infine per i primi tre ordini avevo promesso in omaggio un bavaglino coordinato. Parlando però con una ragazza le ho chiesto se per caso preferisse un giochino sensoriale al posto del bavaglino, lei ha accettato contenta ed ecco qua il giochino coordinato al portapannolini da borsa delle foto qui sopra!


Nei prossimi giorni realizzerò anche un fasciatoio da borsa che ovviamente potrà essere realizzato in coordinato ai portapannolini.
Se siete interessati non esitate a contattarmi, a breve inserirò anche l'inserzione sul mio shop Etsy!

A presto!!

Elisa, Il Gufetto Puntiglioso

martedì 5 giugno 2018

+Mino! L'uccellino Viola!

Qualche giorno fa nel laboratorio del Gufetto è nato un dolcissimo uccellino di pile viola. Morbido e coccoloso, potrà diventare un perfetto compagno di giochi di tutti i bambini.
Mia figlia me ne ha subito chiesto uno rosso, nei prossimi giorni lo cucirò.
Il nome che ho scelto per questo pupazzo me lo ha suggerito un'amica, volevo infatti un nome che contenesse al suo interno la parola "Più", il simpatico verso che mia figlia associa agli uccellini, usando però il segno + al posto delle lettere. Così è nato "+Mino" il simpatico uccellino!


Vi piace? Se ne volete uno anche voi potete trovarlo nel negozio Etsy del Gufetto Puntiglioso.

A presto,

Elisa, Il Gufetto Puntiglioso!!

martedì 15 maggio 2018

Doudou... un amico per la nanna!

Eccomi qua dopo un mesetto di assenza... giustificata eh! Mille impegni, il compleanno di Viola da organizzare, un po' di acciacchi di salute (niente di che ma ho avuto qualche giorno di mal di schiena davvero fastidioso), il compleanno dei miei nipotini e soprattutto mio marito a casa... Bellissimo, abbiamo fatto commissioni che rimandavamo da mesi, abbiamo girato un po' per negozi, mi ha aiutata in casa ma effettivamente in casa c'eravamo poco e di conseguenza non potevo ne cucire ne dedicarmi al blog.
Finalmente ha cominciato a lavorare e io ho ripreso possesso del mio laboratorio. Venerdì ho fatto l'orlo a 10 paia di pantaloni, ieri ho inserito l'elastico al pantalone di una tuta e infine ho cucito un tenero Doudou per la mia bambina. All'asilo durante il primo pomeriggio fanno la nanna e si portano da casa un pupazzo. Lei lo cambia ogni giorno. Immagino che la cosa non faccia impazzire di gioia ne le maestre ne le bidelle costrette a giocare a indovina chi con i suoi pupazzi per rimetterlo nello zainetto a fine nanna. Ho perciò deciso di cucire un pupazzo per la nanna e ieri sera quando l'ha visto era entusiasta. Mi ha detto che porterà solo più questo all'asilo... missione compiuta!! (spero)







a presto,

Elisa, Il Gufetto Puntiglioso!!

lunedì 9 aprile 2018

Fiocco Nascita Fuoriporta

Amo cucire le cose per bambini. Danno una soddisfazione davvero enorme.
Mi piace creare bavaglini, pupazzetti e tanto altro, tutto per i piccolini.
Sarà che vedo lo sguardo innamorato di mia figlia quando vede qualche nuova creazione, sarà che quando creo qualcosa per i bimbi il mio lato materno riesce a prevaricare tutti gli altri.
Quando qualche giorno fa ho deciso di realizzare questo bel Fiocco Nascita non mi sono nemmeno accorta del tempo che è letteralmente volato. La mattinata se ne è andata quasi totalmente per fare il cartamodello, partendo proprio da squadra, matita e fogli di carta. Nel pomeriggio il tempo è limitato perché dopo pranzo sistemo un pochino casa e poi alle 17 arriva la mia principessa a casa, per cui ho dovuto finire il lavoro il mattino dopo... e una volta terminato sono rimasta incantata ad ammirarlo per un bel po'.
Non ho potuto aspettare ancora e l'ho pubblicato nel giro di poche ore sullo shop Etsy de Il Gufetto Puntiglioso.







 Se siete in dolce attesa o vorreste regalare questo bellissimo Fiocco Nascita a qualche amica in dolce attesa non esitate a contattarmi tramite Etsy, sarò contenta di realizzarlo per voi!!
I Fiocchi Nascita sono totalmente personalizzabili nei colori e nei dettagli.

A presto!!

Elisa, Il Gufetto Puntiglioso. 



venerdì 30 marzo 2018

Un Bassotto... lunghissimo!!

Una cara amica, dopo aver visto i miei lunghissimi #Gattilunghi, mi ha commissionato un paraspifferi. Non a forma di gatto però ma di Bassotto. Un bassotto lunghissimo.
Potevo deluderla? Certo che no! Così mi sono seduta al mio tavolo da lavoro e dopo un po' è nato lui.






Lungo 80 cm circa, realizzato in tessuto da rivestimenti molto robusto e per questo molto adatto alla realizzazione dei paraspifferi che se posizionati dietro ad una porta vengono spostati spesso e sono per cui più soggetti ad usura di altre creazioni.
Per gli occhietti ho utilizzato due bottoni effetto legno, con scritta "Handmade With Love", bottoni che utilizzo per dare un tocco speciale alle mie creazioni. L'interno è realizzato in morbida ovatta sintetica. Il Bassotto Paraspifferi può essere lavato senza problemi in lavatrice, utilizzando programmi delicati a 30° e riducendo al minimo i giri della centrifuga, oppure a mano.

Un Paraspifferi diverso dai soliti, cosa ne pensate, vi piace?
Se ne volete uno anche voi cliccate qui e insieme realizzeremo il vostro paraspifferi su misura!!

Elisa, Il Gufetto Puntiglioso!!